Duro colpo per il paese

Morto sul trattore, lutto cittadino a Montenero per il 39enne Vittorio. Attesa per i funerali

La sindaca Simona Contucci chiede alle attività commerciali "rispetto e ricordo per un giovane che ha perso la vita sul luogo di lavoro". Manca la decisione del magistrato per poter stabilire quando si terranno le esequie

vittorio quaglia

Lutto cittadino a Montenero di Bisaccia per la morte del 39enne Vittorio Quaglia, l’uomo deceduto in un incidente agricolo nel pomeriggio di domenica 9 gennaio mentre guidava un trattore sui campi tra Mafalda e San Felice del Molise.

La sindaca Simona Contucci, in accordo con la Giunta comunale e i consiglieri di maggioranza e opposizione, ha deciso di proclamare il lutto cittadino.

“Esprimo il mio più profondo sentimento di cordoglio nei confronti della famiglia di Vittorio Quaglia – dichiara il sindaco Simona Contucci – deceduto nel pomeriggio di ieri mentre stava lavorando su un terreno agricolo.

Si tratta di un’altra dura prova per la nostra comunità, già scossa dalla scomparsa di altri giovani vite nel recente passato; lo sgomento dei monteneresi è sicuramente grande, ma è altrettanto forte l’affetto con il quale i nostri concittadini si stringono unanimemente attorno alla famiglia del giovane Vittorio.

In accordo con l’intera Amministrazione comunale, quindi, ho deciso di proclamare il lutto cittadino per il giorno delle esequie (non ancora stabilite), chiedendo nel contempo alle attività commerciali locali di partecipare in quella occasione con la chiusura momentanea dei propri negozi, abbassando le serrande in segno di rispetto e di ricordo per un giovane che ha perso la vita sul luogo di lavoro”. La tragica morte di una persona così giovane ha scioccato i monteneresi e quanti lo conoscevano.

Intanto questa mattina 10 gennaio si è svolta all’obitorio del San Timoteo di Termoli l’ispezione cadaverica sul corpo del 39enne. Si attende la decisione del magistrato sull’eventuale autopsia prima di poter rilasciare la salma alla famiglia e decidere così il giorno dei funerali.

leggi anche
incidente mortale trattore mafalda vigili ambulanza
Tra mafalda e san felice
Si ribalta col trattore nei campi durante la semina, muore agricoltore di 39 anni
obitorio-termoli-143723
Lutto cittadino a montenero
Ricostruire dinamica e soccorsi, autopsia sul corpo del 39enne morto in campagna
necrologio vittorio quaglia
Chiesa di san matteo
Morto dopo incidente col trattore, venerdì i funerali del 39enne di Montenero
commenta