Serie c

Lupi fuori dal Covid: domenica c’è la Juve Stabia. Il mercato resta fermo

Si sono negativizzati anche gli ultimi elementi dell’organico contagiati qualche giorno fa. Domenica si torna in campo a Selvapiana, con un occhio alle trattative. Al momento non c’è alcuna operazione conclusa né in entrata né in uscita.

Il Campobasso è proiettato – finalmente – al ritorno in campo. Domenica, infatti, salvo clamorose sorprese non previste, si rientrerà in clima campionato. La sosta è durata un mese: prime due settimane di stop natalizio, poi i contagi che si sono moltiplicati suggerendo alla Lega Pro di prolungare l’attesa.

A Selvapiana arriverà la Juve Stabia, formazione di metà classifica che certamente ha meno assilli rispetto ai Lupi, che invece devono centrare assolutamente i tre punti. Tra le mura amiche l’unico successo rimane quello conquistato il 3 ottobre contro la Paganese. Per il resto, cinque sconfitte e quattro pareggi. Ecco perché sarebbe di vitale importanza mettere le mani sul bottino pieno e staccarsi dalla zona playout.

Tra l’altro mister Cudini ha di nuovo tutti a disposizione. Si sono negativizzati gli ultimi calciatori che erano alle prese con il covid. Ma è chiaro che dovranno tutti riprendere il ritmo degli allenamenti e soprattutto della partita. Dunque, si prospetta in ogni caso un undici che risentirà di tutto ciò.

E poi c’è il calciomercato che proseguirà fino a fine mese. Per ora non si registra alcuna trattativa conclusa né in entrata né in uscita. Lo staff tecnico ha individuato i possibili rinforzi ma bisogna allo stesso tempo piazzare gli elementi in esubero, ovvero quelli che hanno trovato poco spazio (vedi Emmausso, Parigi, Nacci e qualche altro) e vorrebbero giocare con continuità. Mercato dunque bloccato che si conta possa accelerare in questi giorni.

Gli obiettivi primari restano un regista e un attaccante esterno. E possibilmente anche un difensore. Tra l’altro, alcuni giocatori rossoblù sono molto richiesti e probabilmente qualche ‘sacrificio’, a fronte di offerte economiche di un certo tipo, bisognerà farlo. I più gettonati sono sicuramente Tenkorang, Rossetti, Vitali, Liguori.

commenta