Quantcast
Termoli

‘L’uomo di sabbia, Individualismo e perdita di sé’, al cinema S.Antonio incontro con Catherine Ternynck

l'uomo di sabbia convegno locandina

Continuano in Diocesi gli appuntamenti del “Parliamone con…”, una serie di incontri in cui a partire dalle suggestioni di testi significativi che leggono e interpretano la contemporaneità, a più voci e secondo prospettive disciplinari diverse, ci si interroga sul senso dell’oggi cercando di comprenderne direzioni, risvolti, prospettive e fondamenti. Il prossimo incontro, a cura della Commissione Cultura e Dialogo, si terrà sabato 22 gennaio alle ore 18.30 nella sala del Cinema Sant’Antonio a Termoli.

Lo spunto per le riflessioni sarà il testo della psicanalista e docente di etica Catherine Ternynck, L’uomo di sabbia, Individualismo e perdita di sé. Seguendo le analisi di questo volume e anche andando oltre le sue suggestioni gli ospiti che interverranno cercheranno di interrogare e comprendere quel “cambiamento d’epoca” nel quale soprattutto la pandemia ci ha resi pienamente consapevoli di essere immersi.

Dialogheranno il professor Flavio Felice, docente ordinario di Storia delle Dottrine Politiche presso l’Unimol, il professor Angelo Malinconico, psichiatra, criminologo, psicologo analista, il professor Antonio Sabetta, teologo e filosofo, già docente presso la Pontificia Università Lateranense, la prof.ssa Adelaide Villa, dirigente scolastico. Ad introdurre e moderare l’incontro sarà la professoressa Isabella Cordisco, docente presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione della Pontificia Università Salesiana.

l'uomo di sabbia convegno locandina
Più informazioni
commenta