Tutto fatto

La Molisana completa l’acquisto dell’ex Zuccherificio: preso all’asta anche il lotto minore

Come aveva anticipato, la famiglia Ferro ha acquisito per poco più di 442mila euro anche il lotto numero 3 che comprende edifici e locali tecnici. Ora si attende il piano di rilancio che dovrebbe trasformare l'area in un centro di stoccaggio di grano e altri prodotti

È stato aggiudicato anche l’ultimo lotto dell’ex Zuccherificio del Molise che è andato all’asta nella giornata di venerdì 21 gennaio. La famiglia Ferro, a capo del gruppo La Molisana, controlla adesso quel che resta dell’ex stabilimento saccarifero con l’intenzione di realizzare un grande centro di stoccaggio del grano e probabilmente anche di prodotti del marchio La Molisana.

Zuccherificio a “La Molisana”, Ferro: “Il grande silos per stoccare il grano. Un investimento per far restare i giovani”

L’asta che ha visto la messa in vendita del lotto numero 3 della struttura sulla Statale 87 all’interno del Nucleo industriale di Termoli vedeva come base minima un prezzo di 442mila euro circa per diversi edifici e locali tecnici. Come aveva anticipato, la famiglia Ferro si è quindi aggiudicata (nelle more del completamento della procedura e dei tempi tecnici necessari a perfezionare l’acquisizione) anche il terreno attiguo a quello già acquistato lo scorso ottobre per una cifra di poco superiore a 1 milione e 600mila euro.

La speranza ora è che non ci siano più ostacoli al progetto di rilancio prospettato dai Ferro che nei giorni scorsi aveva spiegato l’investimento come un tentativo per far rimanere i giovani molisani nella loro terra d’origine e costruire insieme un futuro che possa premiare l’eccellenza agroalimentare molisana, come dimostra il fatto che in pochi anni la pasta più amata dai molisani sia divenuta una delle più note e commercializzate in Italia e nel resto del mondo.

Le prospettive di nuovi posti di lavoro appaiono quindi molto importanti soprattutto per il territorio del Basso Molise.

Seconda vita per l’ex Zuccherificio del Molise: rilevato dal Gruppo “La Molisana”

leggi anche
ex-zuccherificio-163705
Orizzonte diverso
Ex Zuccherificio alla Molisana, la speranza del rilancio mette tutti d’accordo e scatena l’entusiasmo
La Molisana: viaggio nello stabilimento
Termoli
Zuccherificio a “La Molisana”, Ferro: “Il grande silos per stoccare il grano. Un investimento per far restare i giovani”
ex-zuccherificio-163725
Nucleo industriale
Seconda vita per l’ex Zuccherificio del Molise: rilevato dal Gruppo “La Molisana”
fruttagel-151322
Zona pip sulle piane
Incubatoio quasi pronto e progetto di mini zuccherificio: Larino si candida a polo dell’industria alimentare
commenta