Nuovo slancio

Il parco archeologico di Sepino ha un nuovo direttore: è Enrico Rinaldi. Suoi progetti a Ostia e Pompei

Archeologo specializzato in restauro dei monumenti, ha diretto a lungo progetti di manutenzione programmata a Ostia e Pompei. Professore a contratto alla Scuola Superiore Meridionale dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Enrico Rinaldi è il nuovo direttore del Parco archeologico di Sepino. A darne notizia il parlamentare molisano Antonio Federico, da sempre interessato alla vicenda.

Parco Sepino, al via la selezione per il Direttore. Federico (M5s): “Opportunità per tutto il Molise”

 

Archeologo specializzato in restauro dei monumenti, ha diretto a lungo progetti di manutenzione programmata a Ostia e Pompei. Professore a contratto alla Scuola Superiore Meridionale dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, lavora alla Direzione generale Musei.

Il suo nome – ricorda il deputato pentastellato – è stato selezionato da una Commissione di esperti provenienti da università e musei di livello internazionale. Il bando del Ministero della Cultura si è chiuso nella prima metà di settembre 2021.

Nasce il Parco Archeologico di Sepino: comprenderà anche Altilia e il suo museo

 

“Con la nomina del professor Rinaldi, acquisisce ulteriore slancio l’iter per l’istituzione del Parco archeologico di Sepino che comprenderà l’omonima area archeologica, con i resti dell’antica città romana sorta nella valle del Tammaro, e il museo della città e del territorio.
In bocca al lupo e buon lavoro – conclude Federico – al neo direttore con il quale sono certo potremo lavorare per il bene di Sepino e di tutto il Molise”.

leggi anche
Altilia - Sepino
Il sito turistico di sepino
Nuovo direttore ad Altilia, Federazione guide turistiche: “Ora via abusivi e biglietto all’ingresso”
commenta