Altre news

Gomme moto, le ultime novità di Pirelli e Metzeler

Stessa proprietà, ma prodotti differenti per tecnologia, sviluppo e “anima”, come ben sanno gli appassionati di due ruote: la fusione (avvenuta nell’ormai lontano 1986) tra Pirelli e Metzeler non ha cambiato la natura degli pneumatici per moto realizzati dai due marchi, che anche in questo 2022 si presentano sul mercato con una gamma completa di soluzioni per chi ama viaggiare in sella.

Le novità 2022 di Pirelli e Metzeler

Il panorama del mercato pneumatici è sempre più ampio e sul nostro sito italiano di e-Commerce Euroimportpneumatici.com ne abbiamo una fotografia piuttosto completa, con migliaia di modelli di gomme moto in vendita.

Nelle ultime settimane a loro si sono aggiunte le nuove varianti proposte appunto da Metzeler e Pirelli, che estendono le loro soluzioni per rispondere alle esigenze della platea di motociclisti.

Nuove soluzioni per il Metzeler Sportec M9 RR

Partiamo dalla casa dell’elefantino, che sul finire dello scorso anno ha proposto nuove misure per il suo pluripremiato Sportec M9 RR, lo pneumatico supersportivo del brand, pensato per i motociclisti che si distinguono per uno stile di guida sportivo e che utilizzano la propria moto nelle più diverse condizioni climatiche. Inizialmente destinata a moto supersportive, naked e crossover con calettamento da 17 pollici, la gamma Sportec M9 RR ora si arricchisce grazie all’arrivo delle misure 120/70 R 19 anteriore e 170/60 R 17 posteriore, dedicate all’equipaggiamento delle più popolari moto adventure, che potranno quindi godere di un’esperienza di guida sportiva senza precedenti.

In dettaglio, le nuove misure Sportec M9 RR sono pensate per accontentare i possessori delle più popolari moto adventure, che prediligono uno stile di guida dinamico sui passi di montagna e i tratti extra urbani e che ricercano in un pneumatico alti livelli di prestazione e di sicurezza. I principali benefici di Sportec M9 RR sono infatti la capacità di offrire un elevato piacere di guida grazie a una eccellente maneggevolezza; un rapido warm-up ed un elevato livello di grip; prestazioni costanti per tutta la vita dello pneumatico.

Sportec significa brivido e sicurezza

Inizialmente lanciata nel 2020, la gamma Sportec M9 RR richiama sin dal nome ad alcune caratteristiche distintive di Metzeler: nello specifico, Sportec è la sigla che identifica gli pneumatici stradali sportivi del portfolio dell’azienda tedesca, mentre il suffisso RR – acronimo di Road Racing – rimanda alle iconiche competizioni come il Tourist Trophy dell’Isola di Man.

Per sviluppare il suo prodotto, Metzeler ha usato come di consueto le competizioni su strada come banco di prova per convalidare la prestazione di picco e la versatilità, e questo know-how è ora al servizio anche dei motociclisti di moto adventure.

Pirelli punta sul segmento hypersport

Utilizzo sportivo prettamente su strada è invece il tratto distintivo della gamma Diablo Rosso di Pirelli, che ora festeggia l’ingresso in famiglia dello pneumatico Diablo Rosso IV Corsa, un prodotto spiccatamente hypersport ad alte prestazioni che sposta ancora più in alto l’asticella della sportività. Questo modello rappresenta infatti la versione più spinta del pneumatico supersportivo Diablo Rosso IV, e nasce per soddisfare i motociclisti più esigenti, che desiderano uno pneumatico capace di prestazioni più sportive, per poter esprimere al meglio le potenzialità della propria moto supersportiva, naked o hypernaked.

Questa gomma si distingue per un comportamento bilanciato tra prestazioni sportive in pista e un ottimo comportamento stradale, predilige un grip di prim’ordine ai massimi angoli di piega con un piccolo compromesso in termini di comportamento sul bagnato e chilometraggio.

Secondo Pirelli, gli pneumatici Diablo Rosso IV Corsa sono ideali per motociclisti che amano una guida dinamica su strade tortuose e sui passi di montagna e che desiderano gomme in grado di esprimere al meglio le performance sportive della propria moto, ma anche per motociclisti appassionati di tuning, che cercano upgrade prestazionali e che curano l’assetto della moto, che possono apprezzare l’upgrade ad equipaggiamenti ad alte prestazioni.

commenta