Covid

Focolaio alla Rsa Opera Serena di Termoli: in ospedale per altre patologie due anziani

Circa 15 fra ospiti e operatori sono risultati positivi nella Rsa ma nessuno accusa sintomi gravi. Due persone trasferite al Cardarelli per altri problemi

Un focolaio di positività al Sars-Cov-2 è stato riscontrato nella residenza sociosanitaria ‘Opera Serena’ di Termoli. In tutto circa una quindicina fra ospiti e operatori della struttura sono risultati positivi al tampone ma per fortuna nessuno accusa sintomi gravi.

La positività è emersa a metà gennaio quando uno degli anziani è stato accompagnato in pronto soccorso al San Timoteo per altre patologie ed è risultato positivo. Per questo motivo c’è stato quindi un primo giro di tamponi a ‘Opera Serena’ che ha riscontrato 8 positività.

In seguito sono stati effettuati dei test rapidi che hanno accertato la positività anche di alcuni operatori portando a circa 15 i positivi, alcuni dei quali però si sarebbero già negativizzati.

Due degli anziani risultano ricoverati in ospedale al Cardarelli di Campobasso ma per ragioni diverse al Covid. La situazione al momento appare sotto controllo ma viene continuamente monitorata sia dai responsabili della Rsa che dall’Asrem.

commenta