Quantcast
Sos medici

Emorragia medici, Asrem inaugura nuova piattaforma: “Procedure più snelle per rendere i concorsi più appetibili”. Ecco i bandi

Una nuova piattaforma informatica renderà più veloci le procedure concorsuali. Dopo i bandi per 32 posti di pochi giorni fa eccone altri per ulteriori 23 posti in Medicina trasfusionale e Radiodiagnostica. Pronte anche le delibere per i Direttori di struttura complessa del 118, Malattie endocrine, Urologia e oncologia

Nuovi bandi di concorso per reclutare medici in Molise: dopo gli avvisi della scorsa settimana la Asrem ha aperto le nuove procedure concorsuali per altri 23 posti (che si sommano ai 32 di pochi giorni fa) destinati alla Medicina trasfusionale e alla Radiodiagnostica.

Le delibere che danno il via ai bandi sono state appena firmate dal direttore generale, Oreste Florenzano che coerentemente col piano delle assunzioni ha lavorato anche su una sua rivisitazione in modo da tararlo alle esigenze di personale sempre più pressanti dell’azienda sanitaria alle prese, ormai da tempo, con “una fase di concorsi senza soluzione di continuità” come scrive oggi lo stesso dg.

Procedure più veloci e snelle “così da rendere i concorsi di Asrem più appetibili” passeranno per una nuova piattaforma informatica che dovrebbe ridurre i tempi di gestione dei concorsi.

Florenzano ph Regione Molise

“Una necessità – scrive il direttore Florenzano – perché in poche settimane ne abbiamo messi in campo tantissimi. E’ una necessità, vista la penuria di personale. Questo sforzo enorme, sul quale sta lavorando anche il personale amministrativo della Uoc Gestione risorse umane, servirà non solo ha trovare medici per i nostri reparti, ma anche a dare stabilità a importanti strutture aziendali. Come? Portando a termine le procedure di individuazione dei Direttori di struttura complessa. Sembra una banalità, ma questo è il primo passo per consentire ai reparti di lavorare nel migliore dei modi, riducendo al minimo ogni scossone. Per questo motivo il mio impegno è su più fronti”.

Ecco i riferimenti per i nuovi bandi:

delibera n. 68/2022 – 5 posti in Medicina trasfusionale; delibera n. 69/2022 – 18 posti in Radiodiagnostica.

Contestualmente sono stati banditi anche gli avvisi pubblici a tempo determinato per le medesime discipline e per lo stesso numero di posti. In questo modo, con la doppia opzione, c’è una maggiore possibilità di risposta dei candidati ai bandi. Almeno questo è l’auspicio dell’Asrem

Le domande potranno essere inoltrate dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale per i concorsi a tempo indeterminato e sul Burm per quelli a tempo determinato.

Sempre ieri, 23 gennaio, sono stati messi a concorso altri 4 bandi per la figura del Direttore di struttura complessa (anche questi da aggiungere ai 9 già banditi nei mesi scorsi).

Eccoli:

delibera n. 71/2022 – Direttore Sc Cot 118; delibera n. 72/2022- Direttore Sc Malattie endocrine; delibera n. 73/2022. Direttore Sc Oncologia; delibera n. 74/2022 – Direttore Sc Urologia

leggi anche
medici camice Presentazione reparto post covid
Sanità
Sos medici, l’Asrem insiste: 32 posti a tempo indeterminato in 6 discipline. Banditi anche avvisi pubblici
Asrem Campobasso
Sanità
8mila domande per concorso infermieri e Oss: “Primo passo per una nuova stagione”. Cgil chiede proroga precari
commenta