Como

È morto Pasquale Cutrone, campobassano e padre del talentuoso calciatore Patrick

L'avvocato campobassano avrebbe tra poco compiuto 59 anni e, anche se da qualche tempo non viveva più in Molise, con la sua regione aveva mantenuto un legame forte. Il figlio Patrick, attaccante ex Milano e ora all'Empoli, era stato premiato al Teatro Savoia: nel 2017 aveva ricevuto l''Ercole sannita' come sportivo dell'anno

Una notizia dolorosa per l’attaccante Patrick Cutrone: ieri, purtroppo, è venuto a mancare il papà Pasquale. Campobassano doc, avrebbe compiuto 59 anni nel prossimo mese di febbraio e da anni si era trasferito a Como assieme alla famiglia. Avvocato conosciuto nell’ambiente comasco, era stato a sua volta un discreto calciatore militando tra le fila del Tavernerio nella seconda metà degli anni ottanta. Di recente era stato ricoverato in ospedale per alcuni problemi di salute.

Pasquale Cutrone tornava spesso nella sua Campobasso, attaccato alla città di origine e ai parenti e agli amici che veniva a trovare assieme alla famiglia. Sposato con la signora Eleonora, aveva due figli: Patrick appunto e Christopher.

L’attaccante tra l’altro era legatissimo al papà, gli ha anche dedicato una doppietta nel 2019.

Due anni prima, nel 2017, a Patrick era stato assegnato il premio ‘Ercole sannita’ per sportivo dell’anno. La cerimonia si è svolta al Teatro Savoia e il giovane calciatore venne accompagnato in città dal padre Pasquale. La soddisfazione fu enorme: essere premiati nella propria città d’origine.

Cutrone

Questo il messaggio di cordoglio dell’Empoli, attuale società di Patrick: “Il presidente Fabrizio Corsi, i dirigenti, l’allenatore, la squadra, lo staff e tutto l’Empoli Football Club si stringono attorno al calciatore Patrick Cutrone in questo momento di grande dolore per la scomparsa del padre Pasquale. A Patrick e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra”

commenta