Quantcast
Campobasso

Centro storico, caos parcheggi per residenti. Annuario contro assessore Cretella

Il capogruppo di Fratelli d'Italia accusa il titolare della Mobilità: "Promesse disattese, non sono stati ripristinati i posteggi per i residenti"

A distanza di due anni dall’impegno preso dall’assessore comunale alla mobilità Simone Cretella, il problema dei parcheggi per i residenti del centro storico non è stato risolto. E oggi – 28 gennaio – il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo San Giorgio, Mario Annuario, torna a sollecitare l’amministrazione.

Nel febbraio 2020 Annuario aveva presentato un’interrogazione sull’argomento sottolineando che “nonostante fosse presente la segnaletica indicante il parcheggio riservato ai residenti autorizzati, non era stato fatto nulla per ripristinarli, oppure per modificare la segnaletica verticale, considerando che nessun residente fosse in possesso del predetto permesso, così come indicato dalla stessa segnaletica.
Nella sua risposta – ricorda Annuario – l’assessore Cretella, già due anni fa, condivise appieno le osservazioni da me formulate, dando contezza e certezza della valutazione da parte dell’amministrazione comunale circa il ripristino dei parcheggi riservati ai residenti.
Ad oggi, dopo ventiquattro mesi, nulla è cambiato e tutto è rimasto come prima”.

Quindi il consigliere comunale auspica che “quanto prima si proceda a una ricognizione generale sui parcheggi nel centro storico, soprattutto al fine di verificare la questione del Carico e Scarico dinanzi alle tante attività commerciali presenti in loco per agevolarne il lavoro quotidiano”.

commenta