La richiesta

Campobasso, il Pd chiede al Comune di organizzare screening per studenti

Il gruppo consiliare del Partito Democratico campobassano chiede al sindaco Gravina di organizzare screening gratuiti con tamponi rapidi per gli alunni e il personale scolastico che si preparano a rientrare a scuola, come fatto da tante altre Amministrazioni comunali in regione.

“Analogamente a quanto sta accadendo in altri centri della nostra regione Molise, anche di grandi dimensioni (Isernia e Termoli, ad esempio), riteniamo sia opportuno organizzare immediatamente almeno un paio di giorni di screening gratuiti per gli studenti, che il 10 gennaio dovrebbero riprendere l’attività didattica in presenza e per il personale scolastico tutto. In questi giorni molte famiglie stanno provvedendo autonomamente”.

Secondo i consiglieri Alessandra Salvatore, Bibiana Chierchia, Giose Trivisonno e Antonio Battista “il Comune di Campobasso può e dovrebbe dare il suo contributo, venendo così incontro anche a quei nuclei familiari che non hanno, magari, la disponibilità economica per effettuare gli screening privatamente. Le farmacie comunali potrebbero svolgere un ruolo determinante sia per l’approvvigionamento dei test sia per l’effettuazione dei tamponi”.

commenta