Volontariato eco

Un’arnia didattica per l’Agrario di Larino, il dono dell’Anpana di Termoli

Un’arnia in dono a una scuola. La sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Provinciale Animali Natura Ambiente (A.N.P.A.N.A) di Termoli a favore del territorio dove opera e dell’istruzione dei suoi ragazzi.

Ieri mattina 16 dicembre, una delegazione di volontari dell’associazione capitanata dal Presidente Felice Lategano si è recata in visita all’Istituto Agrario “San Pardo” di Larino, dell”Istituto Omnicomprensivo “Magliano”. Una visita che non è stata solo di piacere, poiché la sezione provinciale dell’A.N.P.A.N.A di Termoli ha donato all’Istituto un’arnia ecologica.

La scuola, vera e propria eccellenza del Molise, arricchirà in questo modo la propria offerta formativa con l’insegnamento dell’apicoltura. La materia verrà insegnata agli studenti nell’ambito di un progetto che porterà fino alla produzione di miele in proprio.

anpana arnia didattica agrario larino

A fare gli onori di casa è stato il Professor Daniele Gagliardi, docente dell’Istituto Agrario “San Pardo” di Larino. La sezione provinciale dell’A.N.P.A.N.A di Termoli ringrazia il Preside dell’Istituto Omnicomprensivo “Magliano” di Larino, il professor Antonio Vesce, per la calorosa accoglienza ricevuta e conferma la propria disponibilità a ogni tipo di collaborazione con la scuola frentana.

commenta