Campobasso

Tradizione rispettata: acceso il presepe nella fontana di piazza Municipio

Dopo l’accensione delle luminarie natalizie, avvenuta qualche giorno fa a Campobasso, mancava l’ultimo ‘tassello’: l’accensione del presepe realizzato nella fontana di piazza Municipio. In questo caso, l’amministrazione comunale ha voluto rispettare la tradizione: è stato acceso oggi, nel giorno della festa dell’Immacolata Concezione.

Luminarie natalizie accese con l’inaugurazione dei mercatini. Slitta cartellone degli eventi

La raffigurazione della Natività, che da tempo trova posto nella cosiddetta peschera, è stata curata dagli operai del Comune di Campobasso che l’hanno voluta ideare e realizzare personalmente. 

Questo il loro messaggio d’auguri, rivolto a tutti i campobassani e a tutti coloro che visiteranno Campobasso o vi faranno ritorno per le consuete festività natalizie: “La speranza nel futuro è ciò che ci porta in dono il Natale. Basterebbe aprirsi alla sua luce per ritrovarci di nuovo sotto un unico, immenso e coloratissimo arcobaleno. Auguri di Buon Natale”. E la parola speranza – scritta in inglese ‘Hope’ – campeggia davanti alla rappresentazione della natività.

Fra l’altro il presepe, simbolo della religiosità cristiana, si aggiunge all’albero di Natale e alla grande sagoma di Babbo Natale installati sempre in piazza Municipio.

Presepe Campobasso
commenta