Il concerto

Torna in Italia dopo 20 anni: Ella Armstrong porta il Gospel al Teatro Italo-Argentino di Agnone

ella armstrong agnone

Il Teatro Italo Argentino di Agnone è pronto ad ospitare la cantante Ella Armstrong e i Gospel Italian Singers per uno spettacolo musicale dal clima festoso e natalizio. L’evento, in programma per il 28 dicembre dalle ore 17:00, è organizzato dalla Pro Loco di Agnone e dal Comune di Agnone.

Il concerto affonda le sue radici nel genere del gospel, musica di derivazione religiosa che prevede alternanza fra versi del coro e versi del solista. L’ospite d’onore della serata, l’artista Ella Armstrong, già famosa a livello internazionale, si esibirà con la direzione del Maestro Francesco Finizio.

Il pubblico francese ha scoperto Ella (che in quel periodo si presentava come Irenée Williams) grazie alla trasmissione televisiva ‘Télé Dimanche’, trasmissione condotta dal grande presentatore Guy Luxe e da Roger Lansac, nella quale si sono esibiti i più grandi artisti francesi del momento. In quel periodo storico, quando essere un’artista di colore non era facile, il pubblico francese dette prova di grande sensibilità, non considerando il colore della pelle della cantante bensì le sue doti artistiche e fu così che, grazie al voto da casa, Irenée Williams si ripresentò sul palco di quel programma la domenica seguente e poi per le successive tre – spiegano dal gruppo dei cantanti -. Fu in quel periodo, sul palcoscenico di quello studio televisivo francese che l’artista incontrò il famoso Johnny Stark (manager dei più grandi artisti francesi ed europei dell’epoca). Oggi, per Ella Armstrong, l’Italia è un ritorno, dopo quasi venti anni, ha lavorato con i più bei nomi del palcoscenico italiano (da Raffaele Pisu a Fausto Leali, Iva Zanicchi e altri grossi nomi dello spettacolo) ottenendo grandi successi.”

Un altro emozionante spettacolo fa tappa al Teatro Italo Argentino di Agnone. Volontà dell’Amministrazione comunale è quella di promuovere la cultura a 360 gradi. Il concerto gospel rappresenta un modo per i cittadini di scoprire un genere raffinato e sempre più diffuso in tutto il mondo – ha commentato il Sindaco Daniele Saia -. Per noi è un onore accogliere nella nostra cittadina artisti come Ella Armstrong e i Gospel Italian Singers, invitiamo tutta la cittadinanza a prendere parte all’evento”.

Lo spettacolo musicale prevede ingresso gratuito con controllo del Super Green Pass. Durante tutto il concerto gli spettatori dovranno indossare la mascherina FFP2, come da disposizioni governative.

commenta