Quantcast

Termoli si prepara al Natale. Mercatini e pista di ghiaccio in arrivo, ci sarà anche concerto Capodanno in piazza

In Piazza Vittorio operai al lavoro per allestire la pista di pattinaggio, le 'casette' per i mercatini nonchè l'albero di luci. Il Comune ha comunicato il calendario completo degli eventi, che vanno dal Christmas village, appunto, agli spettacoli con artisti di strada per finire con la immancabile Befana che scende dal tetto della scuola Principe di Piemonte la mattina del 6 gennaio. Previsto anche il concerto di Capodanno in piazza

Termoli e la sua piazza principale fervono di preparativi in vista del Natale. Luminarie – albero compreso – sul Corso Nazionale e villaggio natalizio in piazza Monumento sono in dirittura d’arrivo. E oggi il Comune ha reso noto anche il calendario completo degli eventi che accompagneranno termolesi e turisti dall’Immacolata all’Epifania.

piazza monumento allestimento feste albero pista

«L’amministrazione comunale, tramite l’assessorato allo Sport, Cultura e Turismo, ha predisposto una serie di eventi per il periodo delle festività natalizie. Come nelle migliori delle tradizioni, quest’anno è stato possibile tornare ad organizzare una serie di eventi che riesca a soddisfare grandi e bambini per un fantastico “Natale a Termoli”.

calendari eventi natale termoli

Ad iniziare dai Mercatini di Natale con la pista di ghiaccio in Piazza Vittorio Veneto. Concerti all’aperto, artisti di strada, spettacoli per i più piccini, il Borgo di Santa Claus, il Concerto di Natale, i concerti che si terranno al Cinema Sant’Antonio e non per ultimi il Concerto di Capodanno in piazza del 31 dicembre e il 6 gennaio la manifestazione della befana che si calerà dalla scuola Principe di Piemonte per distribuire dolciumi e caramelle a tutti i presenti.

Trenta eventi che dal 4 dicembre 2021 termineranno il 6 gennaio 2022.

Si comincia sabato alle 17 con l’apertura dei mercatini di Natale e domenica 5 dicembre al porto con la Regata Storica di San Basso.

piazza monumento allestimento feste albero pista

Mercoledì 8 dicembre alle ore 18 si terrà invece l’inaugurazione del “Christmas Village” in Piazza Vittorio Veneto con l’apertura della pista di ghiaccio e l’accensione dell’albero e delle luminarie natalizie alla presenza dell’assessore allo Sport, Cultura e Turismo Michele Barile».

È possibile scaricare la brochure digitale sul sito internet del Comune di Termoli al seguente indirizzo.