A campomarino

Termolese con precedenti cede 6 grammi di hashish: denunciato

L'acquirente è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti e gli è stata ritirata la patente di guida

Una denuncia e una segnalazione per spaccio e uso personale di droga. È il bilancio di un controllo effettuato di Carabinieri del Comando di Termoli a Campomarino.

Durante un servizio perlustrativo pomeridiano, infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un giovane termolese su cui già gravavano diversi precedenti di polizia. Nel corso dell’attività veniva infatti accertato che lo stesso aveva ceduto ad un disoccupato residente in provincia di Campobasso, anche questi censito nella Banca Dati in uso alle Forze di Polizia, 6 grammi di hashish in cambio di un corrispettivo di 50 euro in contanti.

L’acquirente, fermato nella sua autovettura, ha manifestato un sospetto stato di agitazione e così i militari hanno proceduto nell’immediato a perquisire lui e la sua auto. Dunque hanno trovato, occultata all’interno dell’abitacolo del mezzo, la droga risultato destinata all’uso strettamente personale. A carico di quest’ultimo, pertanto, si è proceduto al ritiro della patente di guida ed alla segnalazione amministrativa alla Prefettura di Campobasso, ai sensi del testo unico sulla droga, per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.

commenta