Quantcast

Riqualificata la biblioteca comunale di Petacciato: “Luogo d’incontro per lettori di ogni età”

Più informazioni su

È stata risistemata la biblioteca comunale di Petacciato che si trova nello stesso stabile del municipio, da un ingresso laterale. Ne dà notizia tramite Facebook l’assessore comunale alla Cultura Federica Capodaglio.

“Sono terminati i lavori di riqualificazione della Biblioteca Comunale di Petacciato. Finalmente uno spazio accogliente a disposizione della nostra comunità adatto a lettori e lettrici di ogni età, un luogo d’incontro, di promozione culturale e di aggregazione.

Sono già in programma diversi appuntamenti, tra cui gli incontri del gruppo di lettura “L’Acciughina”, quelli del gruppo informale del gioco del Burraco e le attività che, con il patrocinio del Comune, l’Associazione Karamella sta realizzando per i nostri piccoli concittadini.

biblioteca comunale petacciato

La Biblioteca è luogo di tutti, pertanto saranno ben accette tutte le attività e le iniziative con essa compatibili. I locali verranno concessi previa richiesta da formulare al Comune con almeno 5 giorni di anticipo rispetto alla data dell’evento, al fine di poter organizzare un calendario degli accessi e delle attività. Purtroppo, a causa dell’attuale emergenza epidemiologica, all’interno del locale è consentita la presenza di massimo 20 persone per volta.

L’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente i numerosi volontari che si sono adoperati alla riqualificazione della Biblioteca ed in particolare la Protezione Civile Petacciato ONLUS, le signore Paola Lonzi e Tina Di Gregorio ed ovviamente le instancabili Mariagrazia e Roberta Ramunno che, più di tutti, hanno assecondato e condiviso il desiderio di rinnovare e far rivivere la nostra Biblioteca”.

biblioteca comunale petacciato

Più informazioni su