Ancora nessuna traccia

Ricerche incessanti a Bojano per la 72enne scomparsa da 2 giorni: al setaccio anche il Biferno

La Prefettura di Campobasso sta coordinando le operazioni di ricerca della signora Incoronata Sebastiano, scomparsa da due giorni, allargando il raggio di azione delle forze di polizia impegnate a setacciare la zona. Per i familiari e per coloro che conoscono la 72enne sono ore di grande angoscia

Hanno risalito anche il fiume Biferno le forze di polizia impegnate da due giorni nella ricerca della signora Incoronata Sebastiano, la 72enne di Bojano di cui non vi è traccia da due giorni. A coordinare le operazioni è la Prefettura di Campobasso che ha allargato il raggio di azione delle ricerche.

L’ultima persona ad aver avvistato l’anziana ha riferito di averla vista sulla statale 17, mentre camminava verso San Polo Matese. Invece è stata una vicina di casa ad aver dato l’allarme perchè non vedeva più la signora che abitava da sola.

Gli uomini delle forze dell’ordine impegnati a terra stanno lavorando anche con l’ausilio di cani molecolari, elicotteri e droni. Ma finora le ricerche non hanno dato l’esito sperato. Ieri l’area è stata passata al setaccio da un velivolo della Polizia di Stato proveniente da Pescara. Sul posto ci sono i vigili del fuoco, gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) e i carabinieri.

La signora non ha problemi di salute. Il che escluderebbe l’allontanamento involontario. Per i familiari, che sperano di riabbracciare Incoronata il prima possibile, sono ore di grande angoscia e di paura sulle sorti della donna. Le rigide temperature di questi giorni e la pioggia che incessante sta interessando da oggi pomeriggio la zona potrebbe rendere tutto più complicato. Incoronata trascorrerà la terza notte all’addiaccio. Intanto è stata diramata la sua fotografia: se qualcuno l’ha vista non esiti ad allertare le forze dell’ordine.

Fra l’altro è il secondo allontanamento che si verifica a Bojano nel giro di poche settimane: lo scorso mese si erano perse le tracce anche di una 85enne. Venne ritrovata dopo un paio di giorni in buone condizioni. Si spera nello stesso epilogo anche per la signora Incoronata.

Più informazioni
leggi anche
Ricerche signora Bojano elicottero soccorso alpino
Bojano
Elicottero, cani molecolari e droni in volo per le ricerche di una 72enne sparita da Bojano
ritrovamento scomparsa bojano
Bojano
Il corpo di una donna a ridosso della Statale 17: si pensa alla 72enne scomparsa a dicembre
commenta