Quantcast

Pale eoliche per parco a Castelmauro, lavori su SS16 per trasporto eccezionale

lavori trasporto eccezionale rotonda san salvo

Trasporto eccezionale destinato al Molise quello per il quale oggi 2 dicembre sono iniziati dei lavori sulla Statale 16, fra San Salvo Marina e Vasto marina. Si tratta infatti di pale eoliche destinate a un parco del vento a Castelmauro.

Così il Comune di San Salvo: “Da questo pomeriggio avranno inizio i lavori sulla rotonda al km 522+350 che regola il traffico tra la Statale 16 e le strade comunali via Paolucci e via Grasceta.

Su parere favorevole dell’Anas il Comune di San Salvo ha dovuto dare il suo assenso – spiega l’assessore alla Manutenzione Giancarlo Lippis – per consentire il passaggio dei convogli eccezionali per il trasporto delle pale eoliche da parte della Società Elettrica Trigno che dovrà installare delle turbine eoliche a Castelmauro in località Macchiarotta”.

lavori trasporto eccezionale rotonda san salvo

Il Comune abruzzese ha precisato che “a carico della società elettrica tutti i costi di manomissione e di ripristino dell’area che non avverrà prima di 30 giorni.

L’attività di controllo e messa in sicurezza sono a carico della società richiedente così come tutte le funzioni e gli obblighi del custode ai sensi Codice civile”.

lavori trasporto eccezionale rotonda san salvo