Termoli

Omaggio alle Professioni Sanitarie, svelata la targa davanti all’ospedale

Il Comune di Termoli ha svelato oggi, 30 dicembre, una targa voluta per omaggiare le Professioni Sanitarie che ormai da quasi due anni sono impegnate nella lotta al Covid, oltre che a tutte le altre patologie.

“Un sentito omaggio che l’amministrazione comunale e il sindaco Francesco Roberti hanno voluto rivolgere nei confronti di chi è impegnato in prima linea nel contrasto al Covid-19 che proprio in questo periodo fa segnare nuovi picchi importanti di contagio. La targa – si legge in una nota pubblicata dal Comune su Facebook – è stata affissa all’incrocio tra Viale Padre Pio e Viale San Francesco nei pressi dell’ospedale San Timoteo”.

targa professioni sanitarie ospedale

Presenti alla cerimonia il primo cittadino con diversi amministratori, il direttore sanitario del presidio ospedaliero Raimondo Petrocelli, il responsabile del Pronto Soccorso Nicola Rocchia con altri sanitari e infermieri.

“Un gesto di riconoscenza – ha detto il Sindaco Roberti – nei confronti degli operatori sanitari che da quasi due anni sono sotto pressione e sotto organico affrontando ugualmente la pandemia e dando il meglio.  È un segnale di riconoscimento nei loro confronti da parte dell’amministrazione comunale”.

Questo il messaggio, preso da un aforisma di Rita Levi Montalcini, impresso sulla targa: “Alle professioni sanitarie in segno di riconoscenza. Rare sono le persone che usano la mente…Poche coloro che usano il cuore…e uniche coloro che usano entrambi”.

targa professioni sanitarie ospedale
commenta