Quantcast
Che tempo farà

Nuova perturbazione artica porta forte maltempo: temporali, freddo e neve fino a domenica previsioni

VENERDI’ 10 Un venerdì soleggiato nella prima parte della giornata che tornerà a incupirsi già dal pomeriggio quando sul Molise giunge una nuova perturbazione artica riportando pioggia e neve. Il maltempo sarà diffuso dal mare alla montagna, a Campitello Matese e Capracotta la perturbazione assumerà carattere nevoso e non è da escludere qualche fiocco anche intorno ai 600/800 metri. Durante la notte un parziale rasserenamento sul versante centro-orientale. Calano le temperature, forti i venti.

SABATO 11 Giornata molto agitata con la perturbazione nordeuropea che staziona al centro sud e causa forti rovesci, grandinate e nevicate. Andrà un po’ meglio sulla costa nel pomeriggio, poi, in serata, nuovo peggioramento e temporali sparsi.

DOMENICA 12 Risveglio domenicale con la neve su gran parte dei comuni di montagna e rilievi del Fortore. Si tratta di nevicate in esaurimento, con trascorrere delle ore, infatti, rivedremo il sole nonostante qualche residuo piovasco.  Venti forti con raffiche di burrasca.

Più informazioni
commenta