Le deleghe

Maxi Giunta a Isernia, Castrataro nomina altri 5 assessori: ora sono 9

Diventa una Giunta maxi quella di Isernia, per decisione del sindaco Piero Castrataro che oggi in conferenza stampa, ha presentato i cinque nuovi assessori che si aggiungono ai quattro già nominati a fine ottobre, poco dopo la vittoria elettorale.

I nuovi assessori sono Vittorio Monaco (M5s), con delega a Energia, Efficienza energetica, Illuminazione pubblica, Mobilità sostenibile, Verde e parchi urbani.

Maria Teresa D’Achille (Pd), con delega a Programmazione generale, Piani e programmi di investimento (Pnrr, Rigenerazione Urbana, CIS, Periferie Urbane), Opere strategiche per la città, Politiche di sviluppo economico, Interventi di riqualificazione negli ambiti urbani e nelle aree decentrate, Servizi e opere cimiteriali, Trasporto pubblico urbano, Centro storico.

Francesca Scarabeo (Isernia Futura), con delega a Salute dei cittadini, Politiche di coordinamento e prevenzione di interventi socio-sanitari territoriali ed ospedalieri, Servizi alla persona e qualità della vita, Mense scolastiche.

Domenico Di Baggio (Isernia Futura), con delega a Polizia municipale, Protezione civile, Decoro urbano.

Ovidio Bontempo (Pd), con delega a Affari legali e istituzionali, Patrimonio, Università, Tutela diritti sociali dei cittadini, Rapporti con Enti locali, Suap.

I quattro che erano già assessori e sono confermati sono Federica Vinci, vicesindaca con delega alle politiche comunitarie, alle politiche giovanili, al turismo e al marketing territoriale.

Angelo Iannone, con delega al bilancio, alle finanze e ai tributi.

Leda Ruggiero, con delega alle politiche sociali, all’istruzione, alle pari opportunità, alle politiche educative e ai servizi per l’infanzia.

Luca De Martino, con delega alla cultura, ai rapporti con la Proloco, e alla pianificazione di eventi e manifestazioni.

commenta