L'analisi del voto

Man bassa di voti di Oscar Scurti alle provinciali. Circolo Pd soddisfatto: “Gli equilibri stanno cambiando”

Il Pd cittadino sottolinea che il valore aggiunto, anche a livello locale, è rappresentato dalla convergenza politica tra il principale partito del centrosinistra e il Movimento Cinque Stelle.

Il circolo del Partito Democratico termolese gioisce dei risultati alle elezioni provinciali (si è votato per il rinnovo del consiglio, non già della presidenza) che hanno visto il candidato Oscar Scurti fare ‘man bassa’ di voti (8.842) e ottenere il risultato più lusinghiero.

Il consigliere Scurti, peraltro segretario della federazione del Pd del Basso Molise, a sua volta ha diviso i meriti del suo risultato col partito tutto “che mi ha sostenuto e mi ha dato il suo sostegno. Devo dire grazie al lavoro di squadra che come sempre è quello che fa la differenza”.

 

Così la numero 1 del circolo cittadino, Maria Chimisso: “Risultato lusinghiero per il Pd e il centro sinistra termolese. Il Circolo PD di Termoli esprime soddisfazione per il risultato delle elezioni provinciali. Nel futuro consiglio della provincia di Campobasso siederanno infatti due consiglieri della ‘minoranza’ consiliare termolese (Oscar Scurti e Daniela Decaro, ndr).

Uno solo dei seggi è andato alla attuale maggioranza, segno che gli equilibri politici cittadini si stanno ridefinendo a favore del centro sinistra. In un’altra sede approfondiremo le evidenti ragioni del calo di consensi della maggioranza di centro destra.

Oggi sottolineiamo il valore aggiunto che anche a livello locale costituisce il nuovo asset rappresentato dalla convergenza politica tra il Partito democratico e il Movimento Cinque Stelle.
Al consigliere e segretario di Federazione Oscar Scurti i complimenti del suo circolo per il record di voti”.

leggi anche
Elezioni Provincia Campobasso
Il rinnovo delle cariche
Elezioni Provincia di Campobasso, finisce in parità 5 a 5. Oscar Scurti (Pd) il più votato
commenta