L'iniziativa

Lotta contro i tumori, concerto di Natale al Savoia e raccolta fondi per estetica oncologica

Milena Franchella, presidente provinciale della Lilt: "Il tutto è stato reso possibile grazie ai volontari dell’associazione e alla collaborazione con il Comune".

Buon pubblico ed emozioni in musica per la serata che si è svolta al Teatro Savoia di Campobasso con il Concerto per il Natale dell’Ensemble Femminile MusArte. La serata, organizzata dalla Lilt-Associazione provinciale di Campobasso e dal Comune capoluogo ha avuto uno scopo ancora più alto considerato che il ricavato dei biglietti andrà a finanziare il progetto Kintsugi.

Una squadra al femminile quella dell’Ensemble MusArte che sostiene altre donne segnate nel corpo e nell’anima dall’esperienza della malattia.

Lilt concerto Savoia

“I ringraziamenti più sentiti – afferma Milena Franchella, presidente dell’Associazione Provinciale di Campobasso – alla composizione al femminile di MusArte che ha offerto il ricavato del concerto di Natale al progetto Kintsugi che consiste in un percorso di estetica oncologica mutuando il termine giapponese dell’arte di riparare gli oggetti con della polvere d’oro, dando loro nuova vita, senza cancellare le ferite anzi, valorizzandole, facendone cioè un punto di partenza.

Lilt concerto Savoia

Il tutto è stato reso possibile grazie all’impegno dei volontari dell’associazione provinciale della Lilt e alla proficua collaborazione con il Comune di Campobasso. E grazie ancora a tutti gli spettatori che hanno assistito al pregevole concerto presso il Teatro Savoia contribuendo così a sostenere il nuovo progetto targato Lilt Campobasso”.

commenta