Serie c gold

Liberazione per l’Air basket Termoli, contro la Teate arriva la prima vittoria

Arriva finalmente la prima vittoria in campionato, dopo sette sconfitte consecutive, per l’Air basket Termoli che nel pomeriggio di domenica 5 dicembre ha sconfitto in casa per 88-70 la Teate Basket.

Per il quintetto termolese si tratta di una sorta di liberazione, giunta dopo una gara di alti e bassi. Fase di avvio molto equilibrata, con i termolesi avanti al primo intervallo e teatini leggermente in vantaggio al riposo lungo.

Nella ripresa però Marinaro e compagni hanno dato l’allungo decisivo che ha permesso loro di vincere in scioltezza davanti al pubblico di casa del PalaSabetta. In doppia cifra per i molisani ben cinque giocatori: Del Grande 10 punti, Marcone 15, Fredes 18, Zacchigna 11, Vidal Ramos 14.

Con questo risultato l’Air Basket lascia l’ultimo posto in classifica alla Farnese (zero punti) e aggancia proprio la Teate a quota due.

Vittoria casalinga anche per l’altra molisana impegnata nella serie C Gold Abruzzo/Molise. La New Fortitudo Isernia ha infatti superato per 79-75 l’Unibasket Lanciano.

commenta