Termolimusica '21

Il Natale in musica al cinema Sant’Antonio, viaggiando tra Est e Ovest. Stasera l’ultimo concerto

Natale in musica a Termoli, con i due concerti della Stagione Concertistica 2021 tenutisi al Sant’Antonio nelle serate del 26 e 27 dicembre.

Fabiola Gaudio (violino) e Marco Simonacci (violoncello) hanno incantato il pubblico nel giorno di Santo Stefano con le vibranti note dei loro strumenti, viaggiando Tra Est e Ovest sui brani di Albrechtsberger, Schulhoff e Ravel.

Successo – come vi abbiamo raccontato – anche il giorno successivo per il Trio Nafas, formazione pescarese composta da Marco Felicioni (flauto moderno, flauti storici ed etnici), Pino Petraccia (percussioni e kamalengoni) e Lucia Antonacci (arpa e arpa celtica), che ha proposto percorsi musicali intorno alle sonorità dei flauti storici ed etnici, ai ritmi bassi e potenti delle percussioni e ai suoni dell’arpa classica e celtica, spaziando dalla musica contemporanea alla world music.

trio nafas concerto

Si chiude l’anno 2021 e la Stagione Musicale stasera, 30 dicembre, al Sant’Antonio di Termoli con il concerto del Duo Nese formato dagli Enfant Prodige Christian Pio Nese (flauto, ottavino) e Massimiliano Nese (trombone) e con Noemi Carotenuto (pianoforte). Gli artisti eseguiranno brani di Tortora, Briccialdi, Kling, De la Nux, Morricone, Rota, Nese.

Vi aspettiamo numerosi!

Più informazioni
commenta