L'anniversario

Il Consiglio regionale festeggia 50 anni di attività con annullo filatelico speciale

In occasione della chiusura delle celebrazioni per i 50 anni della istituzione del Consiglio Regionale del Molise, domani martedì 21 dicembre Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con bollo speciale.

Con l’annullo saranno timbrate le corrispondenze presentate alla postazione, allestita nella sede del Consiglio Regionale in via IV novembre a Campobasso dalle ore 9:30 alle 14, con accesso regolamentato. Il bozzetto dell’annullo riproduce lo stemma della Regione Molise con, ai lati, le date 1970 e 2020. Completano l’annullo le scritte, ’50° Anniversario Consiglio Regionale del Molise’, ‘Chiusura celebrazioni’ e ‘21.12.2021 – 86100 Campobasso Centro’.

Sempre nell’ambito delle celebrazioni, sarà presentata la cartolina realizzata per l’occasione, raffigurante quattro foto: i resti archeologici di Altilia, una panoramica di Campobasso, un trabocco di Termoli e il santuario della Santissima Addolorata di Castelpetroso. Il francobollo utilizzato sarà quello della Regione Molise, che raffigura la Fontana Fraterna di Isernia.

All’evento, tra gli altri, parteciperà il direttore provinciale di Poste Italiane, Daniele Evangelisti.

commenta