Campobasso

Fred Bongusto, nel cartellone natalizio anche l’evento dedicato al crooner

Alle 19.30, nella tensostruttura del piazzale retrostante l'ingresso principale della Casa della Scuola, la presentazione del libro di Giuseppe Tabasso

“Fred Bongusto. Il crooner che fece sognare l’Italia”. Questo il titolo del libro che il giornalista e scrittore Giuseppe Tabasso ha dedicato all’artista scomparso nel novembre del 2019. La presentazione del volume, inserita nel cartellone degli eventi natalizi dall’amministrazione comunale, si svolgerà domani (28 dicembre), alle ore 19.30, nella tensostruttura del piazzale retrostante l’ingresso principale della Casa della Scuola. Interverrà, oltre all’autore, anche Tiziano Carozza. Previsto il saluto del sindaco Roberto Gravina, mentre conduce Michele Colitti (IBC edizioni).

Ingresso consentito con Super Green pass e mascherina FFP2.

Domani inoltre continuano gli appuntamenti con “Kids & Family Show”. Alle ore 11, sempre nella Casa della Scuola di via Roma, è previsto lo spettacolo di burattini “Il gioco dell’Oca”, a cura della compagnia “Il burattino malandrino”.

Gli appuntamenti per bambini e famiglie continueranno poi nel pomeriggio, alle ore 17, con la quarta proiezione del ciclo “Cinema per famiglie” e con “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni” (Fantastico, 2018), un film diretto da Lasse Hallström e Joe Johnston con protagonisti Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren e Morgan Freeman.

La pellicola è un libero adattamento cinematografico del racconto “Schiaccianoci e il re dei topi” di E. T. A. Hoffmann e del balletto “Lo schiaccianoci” di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Una giovane ragazza viene trasportata in un mondo magico, dove incontra soldati fatti di pan di zenzero e un esercito di topi.

Per partecipare agli spettacoli di “Kids & Family Show” non è necessario effettuare alcuna prenotazione. Sarà consentito l’ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.

commenta