Quantcast

Fondi Covid, erogati gli aiuti ad agriturismi e fattorie didattiche

Sono oltre cento le aziende che hanno ricevuto i contributi previsti nella misura 21 promossa dall'assessore Nicola Cavaliere

Agriturismi e fattorie didattiche hanno ricevuto i finanziamenti previsti nella misura 21 anti Covid. Lo rende noto l’assessorato regionale alla Agricoltura. In questi giorni sono state liquidate le somme a tutte le strutture beneficiarie degli aiuti promossi dall’assessore Cavaliere nei mesi più difficili della pandemia. Si tratta di un contributo che varia da un minimo di 5mila e un massimo di 7mila euro e che ha coinvolto circa cento aziende presenti sul nostro territorio.

“Una boccata d’ossigeno – commenta Cavaliere – che proprio in un momento decisivo come questo, di graduale ripresa dell’economia dopo la grave emergenza, può aiutare a guardare al domani con più fiducia e ottimismo. Ovviamente non sono soluzioni definitive, ma sia per gli agriturismi che per la zootecnia (in questo caso parliamo di circa 1250 aziende già liquidate) abbiamo individuato attraverso la misura 21 piu risorse possibili attingendo ai residui del vecchio PSR, compiendo il massimo sforzo. Ringrazio quindi la struttura tecnica per il lavoro svolto con solita competenza e professionalità e mi auguro che il peggio della crisi Covid sia ormai alle spalle, potendo tornare a programmare insieme il futuro.