Foglio di via

Droga in auto e a casa, 25enne di San Severo con precedenti arrestato a Termoli

Un altro duro colpo è stato inferto dai Carabinieri della Compagnia di Termoli alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti, sempre più fiorenti lungo la fascia costiera del Basso Molise.

Nel corso di un servizio perlustrativo svolto a Termoli in orario serale, infatti, i militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne di San Severo, già titolare di diversi precedenti di polizia. Nella circostanza i militari, fermata un’autovettura a noleggio con a bordo due giovani, hanno notato sin da subito l’atteggiamento sospetto del passeggero che, nel corso del controllo, manifestava un sempre crescente stato di agitazione. Sono scattate pertanto le perquisizioni ed è così che addosso al 25enne sono stati trovati un panetto di hashish del peso di 40 grammi, un frammento – sempre di hashish – del peso di 0,60 grammi ed un involucro in materiale plastico contenente 0,10 grammi di cocaina.

A quel punto i Carabinieri hanno deciso di procedere anche alla perquisizione della casa di residenza del giovane a San Severo. Nell’abitazione è stata trovata altra droga, nello specifico 0,40 grammi di hashish, 0,30 grammi di marijuana ed un sacchetto contenente 4 grammi di semi di cannabis indica. Quanto complessivamente rinvenuto nel corso dell’operazione di polizia è stato pertanto sottoposto a sequestro penale, in attesa delle ulteriori analisi di laboratorio e del successivo deposito presso il competente ufficio corpi di reato.

Il giovane invece, appurate le sue oggettive responsabilità in relazione al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, veniva tratto in arresto e portato presso la propria abitazione perchè posto in regime di arresti domiciliari, a diposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino. A carico dello stesso, è stata inoltre avviata la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio da Termoli, trattandosi di comune diverso da quello di residenza.

L’attività in questione segue peraltro altre due operazioni in materia di stupefacenti svolte sempre dell’Arma di Termoli nell’ultima settimana, che avevano portato all’arresto di due persone, alla denuncia  di una nonché alla segnalazione di altri tre soggetti alla Prefettura di Campobasso. Anche in quel caso erano stati sequestrati rilevanti quantitativi di diverse sostanze stupefacenti, tra cocaina, hashish e marijuana.

commenta