Termoli

Contributi per le spese anti covid, massimo 500 euro per ogni attività di Termoli

Il Comune di Termoli ha emanato un avviso pubblico col quale mette a disposizione un fondo di 180.000 euro di contributi a fondo perduto per le attività colpite dall’emergenza covid-19.

Il bando è pubblicato nell’albo pretorio del sito internet del Comune di Termoli e prevede contributi una tantum per attività economiche colpite dalla crisi.

Ciascuna attività potrà presentare una sola domanda e l’importo riconosciuto è pari alle spese sostenute per la sanificazione, l’igienizzazione ed il rispetto dei protocolli anticovid, sostenute nell’arco temporale dal 1 aprile 2020 fino alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico. Previsto un tetto massimo di contributo pari a 500 euro per ciascuna attività.

Fra le spese ammissibili: macchinari per igienizzare l’attività, dispositivi di protezione individuale (gel, mascherine, barriere plexiglass, cartellonistica, segnaletica), spese di igienizzazione dei locali, realizzazione di protocolli di per all’emergenza sanitaria da covid-19 sui luoghi di lavoro, qualsiasi altra spesa documentabile connessa all’emergenza Covid.

È possibile quindi inoltrare la Domanda secondo quanto specificato nello stesso Avviso.

commenta