Quantcast
Peggiora la situazione epidemiologica

Contagi a Termoli, il sindaco chiude gli asili nido: si rientra il 10 gennaio

Il primo cittadino Francesco Roberti ha firmato un'ordinanza con la quale ha disposto la chiusura degli asili nido comunali dal 29 dicembre al 9 gennaio prossimo a causa della diffusione del Covid in città

Il sindaco di Termoli, con apposita ordinanza, ha stabilito la sospensione delle attività didattiche negli asili nido comunali della città da domani 29 dicembre e fino al 9 gennaio incluso.

Una decisione motivata dal contrasto alla diffusione del contagio da covid-19. Com’è noto infatti, è ora Termoli il centro molisano con il maggior numero di casi attualmente positivi, arrivati a circa 80.

Il primo cittadino Francesco Roberti dunque con ordinanza numero 359 di oggi 28 dicembre, “considerato l’evolversi della situazione epidemiologica e il verificarsi di casi di positività sul territorio del comune di Termoli tra i minori frequentanti gli asilo nido comunali – come si legge nella premessa all’ordinanza – ha deciso lo stop delle attività didattiche negli asili nido ritenendo incompatibile lo svolgimento della didattica in presenza di questa situazione epidemiologica”.

commenta