Il riconoscimento

Concorso “Premio Roma”, medaglia d’oro al pane di Matrice

pane di matrice premio

Nuovo successo per il pane di Matrice, produzione tipica del panificio “Petrella Laurino & C’ dei fratelli Petrella con numerosi punti vendita in Molise, Abruzzo, Lazio e persino in Francia.

Il pane di Matrice ha trionfato nuovamente alla sedicesima edizione del Concorso Pane “Premio Roma”, promosso dalla Camera di Commercio di Roma e realizzato da Agro Camera in collaborazione con Arsial ed in sinergia con Unioncamere Lazio e con il sistema delle Camere di Commercio della regione.

Hanno partecipato all’edizione 202 59 aziende di 10 regioni che hanno proposto oltre 170 campioni di pane suddivisi in 7 tipologie.

A giudicare i prodotti una Giuria di sei degustatori professionisti composta da tecnologi alimentari, ricercatori e assaggiatori dell’Inap (Istituto Nazionale Assaggiatori Pani in base a una griglia di requisiti organolettici e sensoriali.

Nella sezione nazionale della categoria ’ Pani Tradizionali e Storici di Frumento Duro’ ha trionfato il panificio “Petrella Laurino & C. col suo ‘Pane di Matrice’.

In particolare il loro Pane di Filiera ha ottenuto la medaglia d’oro come Miglior Pane Tradizionale e Storico di Frumento Duro d’Italia al Premio Roma Pane 2021.

 

foto ilpanedimatrice.com

commenta