L'annuncio

Cinema, multisala di Vasto verso la riapertura: “Forse entro Natale”

Il sindaco Francesco Menna rivela l'affidamento a una nuova società e lavori su sale e bar del Corso. "Mantenuti gli impegni". Sperano tanti cinefili anche del Basso Molise

Riapertura in poche settimane, forse anche entro Natale. Il cinema multisala ‘Corso’ di Vasto è stato affidato a una nuova società, come annunciato nelle scorse ore dal sindaco Francesco Menna.

“A breve riaprirà il cinema a Vasto, si spera entro Natale” così Menna a seguito della concessione della Multisala di Corso Europa, il cui stabile è di proprietà comunale, “ad una società che ha proposto l’offerta migliore e che vanta esperienza nel settore. La società – si legge in una nota del Comune di Vasto – ha proposto una serie di investimenti ed ha garantito la riapertura di tutte le sale cinematografiche e del bar”.

cinema Corso vasto

Si tratta di una notizia molto attesa dai cinefili bassomolisani, che pur avendo a disposizione l’Oddo di Termoli, devono spostarsi per decine e decine di chilometri e raggiungere multisala di Campobasso o Lanciano per godere in sala di pellicole di grande interesse, come ad esempio l’ultimo film di Paolo Sorrentino “È stata la mano di Dio’.

“Grazie al lavoro di questa Amministrazione, che dando mandato all’avvocatura comunale di intervenire nella procedura esecutiva, si è potuto raggiungere l’obiettivo di fornire alla città il cinema. Ho rispettato pertanto – ha concluso Menna – uno dei punti del programma da realizzare nei primi cento giorni di Amministrazione. Ringrazio il giudice dell’esecuzione il Dottor Tommaso David, il giudice del fallimento Anna Rosa Capuozzo ed il custode giudiziario dell’immobile, la dottoressa Luciana Cunicella, che grazie alla loro sensibilità e professionalità hanno permesso di raggiungere questo importante risultato. Non si poteva immaginare una città ed un territorio come quello del vastese senza cinema”.

Ora non resta che attendere e sperare che alle parole seguano i fatti, in tempi rapidissimi.

Più informazioni
leggi anche
cinema maestoso Campobasso
In tempo per le feste
Nuovo nome e tanti film: dopo due anni riapre il cinema multisala di Vasto
commenta