Campobasso

Calciocavallo, dal campo al docufilm: esce domani “Ema Ess Unit”

Sarà proiettato domani, 28 dicembre, nei locali dell’auditorium “Giovannitti” di Campobasso alle 18.00 , il lavoro che racconta la nascita e le evoluzioni del gruppo, divenuto ormai il simbolo di un legame straordinariamente forte con il Molise; per i “fuorisede” e non solo.

Amicizia, appartenenza, la gioia della condivisione. E un legame straordinariamente forte con il Molise. “Calciocavallo” è ormai una realtà che va ben oltre la dimensione sportiva e la notorietà dei social network. Dal 2014 ad oggi, la simpatia straripante e la contagiosa ironia della loro comunicazione, ha portato i ragazzi a costruire non solamente delle esperienze calcistiche consolidate anche ai di fuori del contesto milanese (Roma, Firenze, Torino, Pescara, Bologna e Londra), ma soprattutto a divenire una sorta di “icona identitaria” per la nostra terra.

calciocavallo

La storia, le evoluzioni, i progetti e la “cavalcata” – dagli esordi ai giorni nostri- di “Calciocavallo” sono state racchiuse e custodite in un interessantissimo docufilm: “Ema ess Unit”. Il lavoro (per la regia di Pippo Venditti e Luciano Barletta) sarà proiettato domani, 28 dicembre 2021, alle ore 18 nei locali dell’auditorium “Giovannitti” di Campobasso.

Per partecipare all’evento, gratuito, basta prenotare il proprio posto tramite il seguente link: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=345937.

calciocavallo

 

commenta