Campobasso

Biblioteca ‘Albino’ chiusa da cinque anni. Il Pd: “Serve una mobilitazione permanente”

Il Partito Democratico presenta una mozione in Consiglio comunale: "Svolgere azione concrete di sollecitazione e proposte presso il Ministero competente".

Cinque anni. Tanto è passato dall’ultima volta che la Biblioteca ‘Albino’ di Campobasso ha aperto al pubblico. Poi il silenzio, quasi l’oblio. E un fastidioso rimpallo di responsabilità che di fatto ha lasciato le cose immutate nonostante i solleciti provenienti da più parti.

Il Partito Democratico di Campobasso riporta alla ribalta la questione con una mozione che ha presentato in Consiglio comunale: “Non deve spegnersi la fiamma che tiene viva la speranza di far “rinascere questo inestimabile tesoro culturale del Molise”, la Biblioteca ‘Albino’ di Campobasso”.

Battista Chierchia Salvatore Trivisonno Pd Campobasso

Una mozione – con prima firmataria la consigliera Bibiana Chierchia – che invita il sindaco a “svolgere azione concrete di sollecitazione e proposte presso il Ministero competente (anche attraverso la poco incisiva delegazione parlamentare molisana) per una ricognizione immediata e dettagliata dell’attuale stato di conservazione dei Fondi librari e dell’edificio. Occorre una vera e propria campagna di mobilitazione permanente per la rinascita di questo inestimabile tesoro culturale del Molise. Lasciar correre non è possibile, battersi per l’obiettivo è un dovere di tutti”.

Una chiusura triste, ormai datata, che si spera possa lasciare lo spazio al ritorno di un punto di riferimento culturale importantissimo per il Molise.

commenta