Il bollettino

4 dicembre – 2 ricoveri e 1 dimesso, 12 degenti su 14 non vaccinati. 16 nuovi casi, risale Termoli

Il tasso di positività è oggi del 2.8% e dei casi rilevati un quarto si riferisce alla città di Termoli che da giorni vede una lenta ma costante crescita. I ricoveri salgono a 14 (su 392 persone attualmente positive in Molise)

Ieri in Molise 23 contagi (su 517 test), 0 ricoveri e 77 guarigioni

IN MALATTIE INFETTIVE 2 RICOVERI E 1 DIMISSIONE

Sono 14 (ieri 13) i pazienti col Covid ricoverati al Cardarelli: di questi 2 hanno fatto il loro ingresso nelle ultime ore. Si tratta di persone di Isernia e Spinete. Allo stesso tempo i medici del reparto hanno dimesso un paziente (che era positivo ma aveva fatto anche la terza dose di vaccino) di Montorio nei Frentani. Sono pertanto 13 i pazienti (di cui 11 non immunizzati contro il Covid-19) nel reparto ordinario mentre una paziente (non vaccinata) si trova da diversi giorni in Terapia Intensiva.

16 CONTAGI (E 0 GUARITI): TASSO DI POSITIVITà AL 2.8%

bollettino 4 dicembre

Il bollettino Asrem odierno dà notizia di 16 nuovi casi di positività al coronavirus su 574 tamponi (molecolari) processati. Il numero maggiore, che rappresenta un quarto del totale odierno, si riferisce a persone di Termoli (4 appunto). La città adriatica da giorni mostra una lenta ma nondimeno costante crescita (nulla di preoccupante, beninteso) di contagi. Per il resto la lista vede 3 positività a Isernia, 2 a Portocannone, 2 a Colli a Volturno, 1 a Guglionesi (così come un contagio si rileva anche in altri 4 comuni molisani).

I DATI NAZIONALI

Oggi in Italia si sono registrati 16.632 casi, in leggero calo rispetto a ieri anche se si considera il tasso di positività, passato da 2.9% a 2.6%. I decessi sono stati 75 (ieri 74). Sempre in crescita i ricoveri: oggi sono +43 nei reparti ordinari e +24 nelle Rianimazioni.

Più informazioni
commenta