Serie d

Vastogirardi, non basta un buon primo tempo: stop sul campo di Recanati

Gli altomolisani fermano la propria corsa sul campo dei marchigiani che passano nella ripresa grazie alle reti di Defendi e Sbaffo.

Che la trasferta fosse difficile lo si sapeva. E infatti il Vastogirardi ha pagato dazio contro i più quotati avversari della Recanatese. Ma non è stata affatto una partita a senso unico. Nel primo tempo la squadra di Prosperi ha costruito le sue occasioni sfiorando il vantaggio in almeno un paio di circostanze. Ma tremando sulla traversa colpita da Defendi.

Nella ripresa i marchigiani premono alla ricerca del gol dell’1-0 che giunge nei primissimi minuti ad opera dello stesso Defendi che raccoglie un assist di Mininucci. Costretti a rincorrere, i gialloblù provano a ripristinare la parità con Alagia che al 53′ colpisce la traversa.

Ma al 72′ Sbaffo mette la firma sul raddoppio raccogliendo un cross dal fondo di Senigagliesi e chiudendo il match. Battuti dunque gli uomini di mister Prosperi dopo l’ottima vittoria in casa contro il Montegiorgio che ha consentito loro di uscire dalla zona playout: l’anticipo di sabato 20 novembre si preannunciava come una partita difficile ma nonostante il risultato i molisani hanno tenuto testa con cuore e dignità a una squadra forte che ora si gioca la vetta di classifica col Trastevere.

RECANATESE               2

VASTOGIRARDI          0

RECANATESE: Urbietis, Somma, Quaquarelli, Sopranzetti (Gomez, Pacciardi, Ferrante, Minicucci (Giampaolo,Capitani), Raparo (Grieco), Defendi (MInella), Sbaffo, Senigagliesi.

ALL.: Pagliari

ASD POLISPORTIVA VASTOGIRARDI: Di Stasio, Secondo (Donatelli), Minchillo, Guadalupi (Buglia), Montuori, Mazzeo (Semeraro), Alagia (Della Ventura), Acunzo (Capone), Salatino, Guida, Mingiano.

ALL.. Prosperi

ARBITRO: Mattia Drigo di Portogruaro.

Assistenti: Luca Granata di Viterbo e Pietro Serra di Tivoli.

MARCATORI: 48’ Defendi e 72’ Sbaffo.

Note: ammoniti Mazzeo, Semeraro, Guida.

FOTO US RECANATESE

commenta