Dal mattioli di san salvo

Studenti del progetto Erasmus visitano il Borgo di Termoli

Dopo la visita alla nostra città del 10 novembre, altri studenti del Progetto Erasmus, provenienti da diverse nazioni europee, sono stati a Termoli giovedì 25 novembre per visitare la città. Il gruppo di oltre 40 studenti proveniente dall’Istituto “Mattioli” di San Salvo era composto da studenti della Bulgaria, Turchia, Polonia e Portogallo.

Ad attenderli ai piedi della scaletta a chiocciola, il presidente dell’Archeoclub di Termoli, Oscar De Lena che ha accompagnato il gruppo per le viuzze e le stradine del Borgo soffermandosi in modo particolare nella Cattedrale dove, dopo aver raccontato loro la storia dei nostri due santi Basso e Timoteo, ha fatto visitare la cripta nella quale furono rinvenute, in diverse epoche, le loro reliquie.

studenti mattioli visita borgo

Il tour si è concluso con il passaggio alla ormai storica “rejiecelle” e con una visita alla “Termoli sotterranea” e al Muma. Tanto entusiasmo tra gli studenti per la bellezza del Borgo immortalato in tantissime foto. Ad accompagnare gli studenti le professoresse Emanuela Lattanzi e Marina Rossi.

studenti mattioli visita borgo
Più informazioni
commenta