Lavorare a scuola

Sportelli di ascolto e progetti d’inclusione: l’Alberghiero cerca tre psicologi

C’è tempo fino al 18 novembre per candidarsi ai bandi dell’istituto alberghiero di Termoli che sta cercando tre psicologi da inserire in propri progetti didattici ed educativi.

L’iniziativa del “Federico di Svevia” porta la firma della dirigente Maria Chimisso e si articola su tre distinti progetti.

Preside Chimisso Alberghiero

Il primo è per la ricerca di un esperto psicologo per l’attivazione di uno sportello di ascolto e supporto psicologico dedicato agli alunni dell’Alberghiero e della durata di 20 ore. In questo caso verrà data priorità al personale interno dell’Ipseoa (o, in assenza di candidature, si pescherà dalle domande esterne). Tra gli altri requisiti l’iscrizione all’albo degli psicologi e il diploma di laurea in psicologia. La retribuzione è tra i 30 e i 35 euro lordi per ogni ora effettivamente prestata.

Il secondo bando, relativo ad un monte ore complessivo di 60 ore, è per ricercare un professionista esperto per la realizzazione di uno sportello psicologico per il personale. A differenza del primo questo è rivolto prioritariamente al personale esterno (e anche stavolta in assenza di candidature verranno scelti tra gli interni). Identica al bando precedente la retribuzione: 35 euro lordi se ci si avvale di psicologi esterni, 30 euro l’ora se interni.

E’ relativo al progetto Summer School l’ultimo bando dell’Alberghiero. Lo psicologo lavorerà per un massimo di 40 ore al fine di realizzare interventi in favore degli studenti con l’obiettivo di puntare al recupero della socialità. Sarà favorito il personale interno alla scuola.

Sul sito dell’Ipsoa www.alberghierotermoli.it bandi e modalità per far pervenire le domande entro le ore 12 del 18 novembre.

 

commenta