Il concorso

Si ‘accende’ il Natale: tredici paesi molisani aderiscono al concorso ‘Illumina e vinci’

Contest al via dal prossimo 8 dicembre. In regalo buoni spesa o altri doni, ma quest'anno c'è in palio anche una vacanza in Molise

Si accende il Natale nei paesi del Molise. Pesche, Roccasicura, Montagano, Roccamandolfi, Roccavivara, Conca Casale, Macchia d’Isernia, Venafro, San Giovanni in Galdo, Toro, Campodipietra, Pietracatella e Sesto Campano: questi i tredici paesi che hanno aderito al concorso ‘Illumina e vinci’. Quest’anno partecipa anche la Presidenza del Consiglio regionale del Molise. L’iniziativa, che torna dopo il successo registrato nel 2020 nonostante il lockdown, si svolgerà anche quest’anno.

“Lontani ma vicini”: la regola primaria dell’iniziativa che “è pronta a portare ancora luce e speranza sul nostro territorio coinvolgendo la popolazione nei paesi che hanno aderito al concorso ma mantenendo sempre e comunque alta l’attenzione sulla diffusione del virus”, spiega il direttore artistico Barbara Ruggiero. “Finora tredici paesi hanno dato l’adesione alla manifestazione ma – esplicita – non si escludono ulteriori adesioni prima dell’avvio del contest che accenderà ufficialmente i riflettori sul Natale molisano l’8 dicembre”.

Attraverso il coinvolgimento dei singoli comuni e delle associazioni che operano sul territorio (come le Pro Loco) verrà realizzato un video che mira alla valorizzazione del territorio molisano nel periodo invernale.

Tanti premi in buoni spesa o in doni che, come lo scorso anno, sono messi in palio dai piccoli commercianti locali, dagli esercenti, dei cittadini.

Inoltre quest’anno ci sono due premi in più: oltre a quello assegnato dalla giuria per la miglior installazione luminosa e per il best Social Lighting, ovvero la foto più cliccata sulla pagina Facebook di illumina e vinci, è previsto anche un premio social per tutti i non residenti in Molise, ossia ‘Selfie e Vinci’. In pratica i curiosi che gireranno più comuni illuminati e in ognuno di essi scatteranno un selfie menzionando @illumina_evinci nelle loro stories di Instagram vinceranno un soggiorno in Molise per due persone nel periodo primaverile. Il soggiorno è offerto da strutture ricettive del territorio molisano che verranno indicate nel corso dell’evento.

commenta