Coppa italia femminile

Rugby, due vittorie e un pareggio per le ragazze Hammers

Domenica 28 novembre presso lo stadio comunale di Santa Maria Capua Vetere si è disputata la terza tappa di Coppa Italia femminile. L’intera giornata è stata dedicata alla violenza contro le donne e ha visto partecipare le compagini di: Rugby Clan, Hammers in formazione con il Benevento Femminile, Afragola, Amatori Napoli, Zona Orientale Salerno, Barbarians ed Arechi.

Motto della manifestazione: “no alla violenza si al con-tatto”. Nella mattina infatti a scendere in campo sono state prima le più giovani, le ragazze della juniores impegnate in un allenamento di formazione regionale. Alle 12:30 invece il kick off per la tappa di coppa Italia con le Hammers, che si distinguono vincendo prima il girone e poi la finale valevole per la terza tappa. Questa la formazione campobassana: Santucci, Orlando, Marino, Ievolella, Cece, Della Valle, Nesta, Guarracino.

I commenti a caldo dell’allenatore della franchigia rossoblù Luca Suliani: “Ottima la prestazione delle nostre ragazze, che durante tutte le gare di oggi, hanno imposto il proprio gioco in modo ostinato nonostante la tanta pioggia e le condizioni rigide”.

Inizio lento quello con il Napoli, arriva infatti un 14 pari che costringe le molisane a far punti nella seconda gara, quella con Barbarians, ma dove invece arriva una netta vittoria 28 a 0 con Giovanna Cece mattatrice particolarmente ispirata. Nella finale conquista in questo modo con ZO Salerno le campobassane, sulle ali dell’entusiasmo, chiudono con un 35 a 0 che ripaga di tutto il lavoro svolto finora.

Brave le ragazze del rugby, pioniere di questo sport nella nostra regione, che continuano a concedere soddisfazioni in un palcoscenico importante come il girone “campano”.

Appuntamento a martedì con gli allenamenti ad Oratino, presso il campo comunale, dove le ragazze sono gentilmente ospitate in vista dell’atteso ritorno al Vecchio Romagnoli ancora in fase di manutenzione.

giovanna cece rugby
Più informazioni
leggi anche
Rugby squadra femminile Barbarians
Il nuovo fenomeno sportivo
La palla ovale è sempre più donna: a Campobasso nasce la Barbarians Respectful Rugby
commenta