Campobasso

Ritornano gli eventi culturali di Bootleg, si riparte con le opere di Mario Serra

Dopo il lungo stop a causa delle restrizioni anti-covid, ripartono anche gli eventi culturali di Bootleg, storico negozio di dischi di Campobasso. Ad aprire la nuova stagione la serata culturale che si è svolta nella saletta della tecoteca campobassana. Per l’inaugurazione della mostra di Mario Serra, che per la prima volta ha esposto diversi bozzetti delle pitture astratte realizzate 42 e 43 anni fa, è stato scelto il reading come forma comunicativa di un messaggio che è quello proprio dell’artista. E’ toccato all’attore Lino D’Ambrosio interpretare un testo tratto dalla sceneggiatura di ‘Occhio di maiale’ dello stesso Serra.

Le opere inedite dell’artista campobassano sono state disposte sugli scaffali, tra i vinili e in mostra nei porta cd, ma anche tra gli amplificatori, gli speaker e sistemate nelle nicchie della tecoteca.

‘Astrazione’, questo il titolo della mostra, sarà aperta tutti i giorni fino al 6 dicembre. Altre finestre culturali saranno aperte sulle pitture astratte di Serra il quale sarà più volte presente nei tre locali di Bootleg: “Esporre in questi spazi è piacevole – ha detto l’artista – Qui le pitture trovano una collocazione stimolante e particolare”.

commenta