Sul lago di mezzano

Rave party di agosto nel viterbese, il questore ‘ammonisce’ tre campobassani

Quel rave party, organizzato nel comune di Valentano (in provincia di Viterbo) attirò diecimila persone. Giovani da ogni parte d’Italia e non solo che, a partire dal 14 agosto scorso, si sono ritrovati nel territorio del lago di Mezzano aprendo di fatto a lunghe ore di musica, droga, alcol, delirio.

rave

Rave che ha visto la morte di un giovane di 25 anni: Gianluca Santiago, che a Ferragosto si è immerso nelle acque del lago di Mezzano e che vi è stato ritrovato senza vita il lunedì.

La Procura di Viterbo ha aperto un fascicolo di indagine in relazione alla morte del ragazzo e nel fascicolo, coordinato dal procuratore Paolo Auriemma, si procede per morte come conseguenza di altro reato.

Le indagini sono in corso e sfiorano anche il Molise dove il questore del capoluogo, Giancarlo Conticchio ha emesso tre avvisi orali a carico di altrettanti giovani della provincia.

I provvedimenti sono stati emessi nell’ambito degli accertamenti condotti dalla Divisione Anticrimine degli uffici di via Tiberio.

I tre giovani che hanno partecipato al rave hanno alle spalle diversi precedenti penali e di polizia a causa di condotte offensive rispetto all’ordine e la sicurezza pubblica. A fronte “dell’elevata propensione a delinquere dei tre e la totale insensibilità ai precetti di legge”, il capo della questura di Campobasso ha ritenuto necessaria l’emissione delle misura di prevenzione tramite l’avviso orale. Qualora la misura si rivelasse insufficiente a far desistere i tre da eventuali condotte illecite, sarebbe prevista una misura più afflittiva.

 

 

commenta