Posti limitati

Ospite d’eccezione a Petacciato: per la rassegna Adriatica arriva Dacia Maraini

Protagonista dell’incontro letterario più atteso della rassegna Adriatica 2021, organizzata dall’associazione Sopralerighe col patrocinio del Comune di Petacciato, sarà domenica 7 novembre Dacia Maraini, uno dei nomi della letteratura italiana più tradotti nel mondo.

dacia maraini adriatica

Romanziera pluripremiata, poetessa, saggista, autrice teatrale, oltre ad occupare la scena culturale italiana da oltre cinquant’anni è una lettrice insaziabile (oggi ha una biblioteca di quasi diecimila libri); Dacia Maraini è nota al grande pubblico anche per il suo notevole impegno civile e sociale.

«Nella mia famiglia tutti scrivevano, avevo una nonna scrittrice, un padre che scriveva libri di viaggio, un altro nonno che scriveva libri di filosofia. Insomma, era un po’ un mestiere di famiglia. A casa mia mancava di tutto ma non i libri».

Vista la grande partecipazione di pubblico, in luogo del Palazzo Ducale originariamente previsto, l’evento si terrà presso l’istituto comprensivo Vincenzo Cuoco, a Petacciato in via Tremiti 1, alle ore 19,30.

È ancora possibile prenotare, solo via whatsapp, al numero 3488131999. È obbligatorio, oltre che la prenotazione, anche il green pass trattandosi di evento al chiuso.

commenta