Via alle adesioni

Natale con i mercatini a Campobasso: casette per la vendita dei prodotti locali

Al via le adesioni per 'prenotare' una delle casette in legno che saranno installate in piazza Prefettura. L'obiettivo dell'amministrazione è incentivare gli acquisti in centro. E' invece ancora da capire se bisognerà indossare la mascherina ed esibire il green pass come stabilito in altre città italiane

Natale con i mercatini anche a Campobasso. Sarà una mostra mercato dedicata ai prodotti tipici locali che nel periodo delle festività si svolgeranno nella cornice di piazza Prefettura, un luogo ampio in cui evitare il rischio di assembramenti. E’ invece ancora da capire se per i visitatori sarà obbligatorio indossare la mascherina o se bisognerà esibire il green pass, come deciso in altri comuni italiani.

Intanto l’amministrazione comunale, e in modo specifico l’assessorato alle Attività Economiche e Produttive, ha pubblicato il bando per consentire ai commercianti di partecipare ‘prenotando’ una delle casette di legno che saranno allestite. Nelle carattistiche strutture potranno esporre e vendere ed esporre i propri prodotti.

Per verificare la fattibilità dell’iniziativa e valutare le adesioni degli esercenti il Comune ha pubblicato l’apposito avviso.

“L’Amministrazione – spiega l’assessore Paola Felice – intraprendere iniziative che contribuiscano ad incentivare gli acquisti natalizi nel centro cittadino, naturale luogo di incontro e di scambio commerciale e, al contempo, imprimere un’accelerazione alla rivitalizzazione delle piccole attività commerciali ed artigianali, ancora insediate nel centro murattiano, particolarmente colpite a causa delle chiusure stabilite a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19”.

Inoltre, i mercatini di Natale al centro di Campobasso puntano ad attirare i turisti che scelgono di visitare il Molise nel periodo delle feste.

Sono ammessi a partecipare all’iniziativa le aziende, i commercianti al dettaglio e itineranti, i coltivatori diretti, i produttori e gli artigiani che intendano promuovere i prodotti enogastronomici e altri articoli a tema natalizio.

L’avviso è scaricabile dal seguente link: https://bit.ly/32hPwWG

Si può scaricare anche il modello di domanda  (https://bit.ly/30Fg6rQ). 

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di adesione al Comune di Campobasso, Settore Attività Economiche e Produttive, entro e non oltre il 30 novembre, con le seguenti modalità: a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo comune.campobasso.protocollo@pec.it, o tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Campobasso.

Informazioni sull’iniziativa potranno essere richieste all’Ufficio Attività Economiche e Produttive del Comune di Campobasso: Tel.0874/405529 – 0874/405533.

commenta