Polemica a campobasso

Luminarie pagate con i soldi del Fondo di riserva. Colagiovanni: “M5S mi attaccava quando l’ho fatto io”

L'ex assessore al Commercio è stato spesso bersaglio dei grillini campobassani per aver utilizzato le risorse del fondo di riserva per le luci natalizie. "Stesso modus operandi della Giunta M5S", sottolinea piccato

Era facile prevederlo: la delibera con cui la Giunta comunale di Campobasso, guidata dal Movimento 5 Stelle, ha deciso di prelevare 65mila euro per pagare le luminarie diventa terreno di scontro politico. Salvatore Colagiovanni, attuale consigliere di opposizione ma ex assessore al Commercio durante il governo Battista, è stato spesso bersaglio dei grillini campobassani per l’impiego delle risorse previste nel Fondo di riserva (e quindi, come indica lo stesso nome, si tratta di soldi pubblici da utilizzare in casi straordinari) per le luci che addobbano strade e piazze nel periodo di Natale.

Un copione che si è ripetuto – ma a parti invertite – nel provvedimento votato pochi giorni fa dall’esecutivo guidato da Roberto Gravina.

Luminarie in grande stile ma solo al centro della città: 65mila euro dal Fondo di riserva

“Gli assessori alle Attività Produttive, Paola Felice, e all’Ambiente, Simone Cretella, avevano sempre accusato la precedente amministrazione di arrivare all’ultimo momento e dover attingere dal fondo di riserva – ha affermato Colagiovanni – Mi sono sentito dire per cinque anni che le date del Natale e Capodanno erano sempre le stesse e occorreva programmare”.

Salvatore Colagiovanni

“Perché, allora, anche l’attuale amministrazione a 5 Stelle ha attinto al Fondo di Riserva i 65mila euro stanziati per le luminarie, senza prevedere un capitolo a parte? – si domanda Colagiovanni – Dove sono i progetti di idee tanto millantati e su cui è stata fatta campagna elettorale?”.

“L’attuale amministrazione sta dando ragione al mio modus operandi, che tanto era stato criticato dall’allora opposizione pentastellata, oggi amministrazione del capoluogo molisano”, ha rimarcato Colagiovanni.

“I cittadini si stanno accorgendo che, per cinque anni durante la scorsa legislatura, e durante la campagna elettorale del 2019, il Movimento 5 Stelle ha illuso tutti, parafrasando il libro delle favole e millantando un cambiamento che, ad oggi, non ci sembra sia avvenuto. E non mi riferisco soltanto alle luminarie. Si potrebbe fare un elenco delle incompiute quando siamo giunti al giro di boa di questa amministrazione, che tutto ha fatto tranne lasciare il segno a questa città”.

commenta