Campobasso e larino

‘Libriamoci’, giornate di lettura coinvolgono anche i detenuti dei penitenziari molisani

La rassegna si concluderà presso la Casa circondariale di Campobasso venerdì 19 novembre 2021 con l'attore Marco Caldoro. Evento analogo a Larino

Coinvolgerà anche i detenuti delle case circondariali di Campobasso e Larino la rassegna ‘Libriamoci 2021’: grazie al Cpia (il centro per l’istruzione degli adulti) del capoluogo  l’iniziativa si svolgerà anche in carcere.

“Un evento importante – sottolinea la Dirigente scolastica del Cpia di Campobasso Valeria Ferra- che nella letteratura trova stimoli positivi e rigenerativi. L’istruzione e la formazione, soprattutto in ambito carcerario, rappresentano ossigeno per l’anima e occasione di crescita individuale”.

Valeria Ferra cpia Campobasso

La rassegna si concluderà presso la Casa circondariale di Campobasso venerdì 19 novembre 2021 con l’attore Marco Caldoro, alla presenza della Dirigente scolastica del Cpia Valeria Ferra, del Dirigente dell’Ambito territoriale di Campobasso Marialuisa Forte, del Direttore della Casa circondariale di Campobasso Antonella De Paola, dell’Assessore alla Cultura della Città di Campobasso Paola Felice.

Martedì 16 novembre ha partecipato presso la Casa circondariale di Campobasso, riscuotendo grande successo, il lettore d’onore Gianluca Venditti.

“Superare lo stigma del pregiudizio con la bellezza della letteratura – conclude la Dirigente Ferra- è una strada da percorrere e una sfida da cogliere”.

commenta