Il festival culturale

L’Alta Marea non si ferma e regala uno spettacolo al Teatro Savoia ai termolesi

Già nota per il festival di cinema e arte nel Borgo antico di Termoli, novità dell’estate 2021, l’Associazione Culturale Alta Marea torna – come aveva d’altronde promesso – con delle preziose novità per la stagione invernale 2021, che mirano a rivitalizzare il territorio termolese e ad ampliare l’offerta culturale.

Parto o resto?

Alta Marea vuole essere un crocevia di cultura. Proprio per questo, l’associazione culturale ha deciso di offrire ai cittadini termolesi la possibilità di raggiungere gratuitamente il Teatro Savoia di Campobasso per prendere parte allo spettacolo “La Gratitira – una storia arbëreshë”, scritto da Carol Guarascio, Antonio De Gregorio e Marco Caldoro, con regia di Antonio De Gregorio (il direttore artistico del festival che ha fatto il suo debutto quest’estate, foto sotto). ‘La Gratitira’ è uno spettacolo prodotto dalla Fondazione Molise Cultura.

antonio de gregorio regista alta marea

Il cast dello spettacolo è formato da Marco Caldoro, Giada Di Palma, Barbara Petti ed Erika Petti. Con musiche di Giuseppe Spedino Moffa e orchestra formata da Vittorio Sabelli, Marco Molino, Manuel Petti, Lorenzo Mastrogiuseppe e Giuseppe Spedino Moffa. Spettacolo prodotto nell’ambito di AIDA Adriatic Identity through Development of Arts, progetto co-finanziato da European Union under the Instrument for Pre-Accession Assistance (IPA II) Interreg IPA – CBC Italy – Albania – Montenegro.

Sarà possibile prenotare il proprio posto sul pullman e a teatro chiamando il numero 331 566 3666 (attivo dal 7 novembre), oppure scrivendo in DM sui social dell’associazione o inviando un email all’indirizzo info@altamareafestival.it.

leggi anche
Serata vernacolo Largo Tornola
Termoli
L’Alta Marea che rigenera il Borgo e lo immerge nell’arte. Arriva il festival cinematografico: “É solo l’inizio”
commenta