Campobasso

In auto con piede di porco e altri arnesi da scasso: 33enne denunciato

La Polizia di Campobasso ha denunciato una 33enne romeno per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto di armi o oggetti atti a offendere. L’operazione è stata compiuta ieri pomeriggio 11 novembre dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico della Questura.

Durante un servizio di controllo del territorio i poliziotti hanno fermato un’auto con al volante un uomo che ha mostrato evidente stato di agitazione al momento del controllo. Gli agenti hanno quindi effettuato una perquisizione personale e poi veicolare e hanno trovato all’interno dell’abitacolo armi e attrezzi per lo scasso che erano nascosti all’interno della macchina oltre a coltelli, cacciaviti, punteruoli, tute, guanti da lavoro e altri numerosi guanti chirurgici, olio spray, una chiave alterata e un piede di porco.

Si tratta di arnesi utilizzati solitamente dai topi d’appartamento che colpiscono con una certa frequenza in questi periodi. Tutto il materiale è stato sequestrato e il 33enne rumeno, disoccupato e residente a Campobasso, con precedenti alle spalle proprio per furto, è stato denunciato.

polizia cb arnesi scasso auto sequestro

Negli scorsi giorni, sempre in tema di furti, in centro a Termoli è stata recuperata un’auto che era stata rubata a San Salvo e poi abbandonata dal ladro perché in seguito dalle pattuglie della polizia e dei Carabinieri. L’autore del furto è riuscito a scappare mentre la vettura è stata restituita al legittimo proprietario.

commenta